Aperitivo Catania

Stuzzichini ad ogni ora

  • ​Parlare di cucina siciliana significa riferirsi ad un’eredità gastronomica molto stratificata e antica.

    Greci, romani, arabi, normanni, francesi e spagnoli: ognuna di queste popolazioni ha lasciato una propria traccia all’interno del panorama culinario siciliano. Ingrediente diffuso sono gli agrumi, onnipresenti all’interno delle ricette siciliane. Utilizzati sia come ingrediente dolce che salato, li troviamo nelle insalate, nei pesti, nelle salse per condire la pasta e in pasticceria come scorzette candite e zuccherate. Anche per ciò che concerne i salati, le delizie siciliane sono davvero numerose. Presso la Pasticceria Falasperla 3.0 è possibile gustare stuzzichini selezionati per un appetitoso aperitivo a Catania. La carrellata di prodotti di rosticceria della tradizione isolana comprende arancini piramidali, calzoni siciliani preparati con la pasta brioche siciliana, bruschette, pizzettine rotonde, panzerotti, focacce, tartine, frittelle e tante altre specialità.


    Da Falsaperla 3.0, il buffet dell’aperitivo è sempre più ricco, così da trasformarsi in un pranzo informale e a buon mercato. Qui potrete soddisfare tante curiosità gastronomiche: la pasticceria catanese è il posto giusto per chi vuole gustare buoni piatti della cucina tradizionale, preparati con materie prime selezionate e accompagnati da ottimi vini locali, nazionali ed internazionali.


    I primi piatti vengono preparati esclusivamente con pasta Rummo; azienda italiana, storico marchio che utilizza i migliori grandi duri, gli unici in grado di garantire il giusto tenore proteico alla pasta. Tra le varie proposte potrete gustare le pennette o farfalle con pesto di pistacchio di Bronte e pancetta dolce, le caserecce con funghi e pancetta oppure rigatoni con salsa fresca alla Norma. Nel menu proposto da aperitivo Catania, è possibile consumare secondi piatti e contorni molto gustosi come una buona porzione di tacchino panato con funghi trifolati, accompagnato da un contorno al radicchio grigliato; cotoletta al forno con spinaci saltati o patate al forno. Per chi ama piatti dal gusto deciso e particolare, può scegliere la lonza all’arancia.


    La cantina: i vini delle migliori etichette locali, nazionali ed internazionali

    Nella sala di degustazione di Falsaperla 3.0 è possibile degustare, in tutta tranquillità, un’ottima selezione di vini , elemento che completa una proposta originale e di gusto per un aperitivo a Catania. Si tratta, principalmente di vini sudafricani, la cui produzione deriva da vitigni esclusivamente francesi che ben si abbinano a cibi speziati, carne, selvaggina e grigliate, molto affermati per tipicità e valore, a prezzi convenienti. L’offerta dei vini è completata da vini locali e nazionali delle migliori etichette.