La storia di Pasticceria Falsaperla 3.0

Appassionati di un’arte nobile

Circa mezzo secolo fa nasceva la pasticceria Falsaperla 3.0 a Catania.



Il laboratorio artigianale, specializzato nella produzione e vendita di prodotti dolciari è un’ attività a conduzione familiare che vanta una lunga tradizione nel settore. Maestri eccellenti, sempre aggiornati sulle tecniche di produzione, consentono alla pasticceria catanese di stare al passo con i tempi, offrendo nuove specialità ai clienti. Espressione della raffinatezza e dell’arte del gusto, Falsaperla 3.0 realizza torte, pasticcini, semifreddi, gelati artigianali, tutti capolavori di dolcezza, buoni genuini e di qualità eccellente. Qui è possibile immergersi e gustare un tripudio di sapori propri del patrimonio dolciario siciliano: cannoli invitanti, cassate variopinte, paste di mandorla e l’esplosione di colori del marzapane. Di certo, l’arte pasticceria siciliana ha radici millenarie, antiche tradizioni ricche di stratificazioni come le dominazioni subite. Molte delle ricette dolciarie infatti risentono ad esempio della dominazione araba.



Pasticceria Falsaperla 3.0 Catania
conserva il sapore e l’atmosfera della pasticceria di altri tempi anche se, pur lasciando un forte legame con la tradizione, ha saputo rinnovarsi con gusto e guardando con curiosità alle novità, inventando altrettante golosità senza mai rinunciare alla qualità. Per i clienti amanti del salato, Falsaperla 3.0 pasticceria Catania propone un’ampia scelta di prodotti di rosticceria: focacce, panzerotti, arancini, rustici, e tanto altro ancora. Negli spazi interni è stata allestita una sala di degustazione dove è possibile assaporare, oltre ai rinomati dolci, una grande varietà di stuzzichini, tè, vini e caffè. Quest’ultimo può essere preparato autonomamente dai clienti, dopo aver scelto la miscela preferita. Nell’angolo bar, vi saranno proposti cocktail davvero unici, alcolici ed analcolici.



Falsaperla 3.0 è anche il punto di ritrovo ideale per tutti coloro che desiderano incontrarsi con amici per degustare un aperitivo. Se siete degli appassionati di vino, da Falsaperla 3.0 pasticceria a Catania, avrete l’occasione di assaporare i vini delle etichette più prestigiose e di ottime annate che potranno essere abbinati ai piatti proposti a pranzo. La Pasticceria Falsaperla 3.0, rispetta i seguenti orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 7,00 alle 15,00 e dalle 16,30 alle 20,30. La domenica dalle 7,00 alle 14,00, salvo ordini è aperto anche di pomeriggio. Lunedì chiuso per riposo settimanale.